Dove Siamo

La casa disponibile in locazione è parte di una villa situata nel Golfo di Orosei (giudicato da Fulco Pratesi, fondatore del WWF Italia) come il più bel Golfo di tutto il Mare Mediterraneo. Dal porticciolo di Orosei (10 Km dalla villa) ogni giorno è possibile prendere un traghetto attrezzato per una visita particolareggiata del Golfo con soste nelle spiagge e cale più famose ed affascinanti (Cala Luna Cala Fuili Cala Goloritze Cala Mariolu).

La località è Cala Liberotto ed è frazione del Comune di Orosei (10 km).

La spiaggia di FUILEMARE (a cento metri dalla casa)

Incantevole spiaggia di sabbia candida, dolcemente degradante, acqua trasparente, protetta all'interno di un più ampio golfo; non è eccessivamente frequentata sicuramente perché priva di stabilimenti balneari, di musica diffusa che oscurerebbe il rumore del mare. E' una spiaggia selvaggia ma ordinata, facilmente accessibile, circondata dal verde intenso della macchia mediterranea ed attraversata da un torrente (Rio Sa Minda) che solo in inverno, si apre con un varco verso il mare. E' una delle poche spiagge del golfo di Orosei, non avendo colline nel lato Ovest che può godere del sole dall'alba fino al tramonto.

Due piccoli Ristoranti, due Bar, Edicola, Tabacchi, Supermercato, Fermata Bus (per Olbia e/o centro Sardegna) sono raggiungibili a piedi dalla casa. Nell'arco di due/tre km sono raggiungibili tutti gli altri servizi quali Supermercati, Rivendita formaggi di produzione locale, Pizzerie, Rosticcerie, Macellerie, Pescherie, Ristoranti, Noleggio bici e moto, gommoni, Musik bar, Artigianato sardo, Parrucchiera, Guardia medica, Farmacia, Carabinieri, Chiesa, Bancomat, Il sabato mercato ortofrutticolo KM 0 dei produttori locali.

La località

A circa 5 Km è accessibile L’AREA FAUNISTICA PROTETTA “BIDEROSA” che comprende 5 spiagge (gestite dall'Ente Foreste, con ingresso a numero chiuso). La tranquillità è una caratteristica delle cinque incantevoli spiagge del complesso; paradiso incontaminato . La sabbia è grigio perla, finissima, il mare ha una trasparenza che è difficile trovare in altri luoghi; intorno il verde intenso della macchia mediterranea e diversi fiumiciattoli rendono vario e interessante l'entroterra.